Annie Sloan & Charleston

Novità in casa Sloan!

Finalmente potete prenotare anche in Italia i tre nuovissimi colori che Annie ha creato in collaborazione con Charleston Farmhouse.

Annie scoprì il gruppo di artisti di Bloomsbury e il loro rifugio di campagna, la fattoria di Charleston, mentre studiava Belle Arti. Quando si prospettò l’opportunità di collaborare con il Charleston Trust per creare una gamma unica di colori Chalk Paint® ecco che il sogno diveniva realtà.

Charleston è una fattoria inglese immersa nelle campagne del Sussex. Nel 1916 divenne la casa degli artisti del gruppo di Bloomsbury: Vanessa Bell e Duncan Grant, due dei più radicali e influenti artisti britannici del XX secolo. 

Vanessa e Duncan ospitavano frequentemente colleghi intellettuali tra i quali Virginia Woolf, Forster e Roger Fry.  Nel corso dei successivi 50 anni hanno trasformato Charleston, da un’insolita fattoria del XVII secolo, in un capolavoro decorativo – portandovi il linguaggio sperimentale del modernismo.

Il gruppo di Bloomsbury comprendeva alcuni dei più pionieristici artisti del XX secolo,  persone che credevano nel dibattito, nella creatività, nella bellezza, nell’innovazione e nella verità e il cui lavoro era guidato da un senso di divertimento, libertà e irriverenza. 

Annie ha sintetizzato questa ispirazione in ognuno dei colori e dei prodotti che ha progettato e voluto per questa collaborazione.

La collaborazione di Annie con Charleston l’ha vista creare tre distinti colori Chalk Paint® ispirati all’incredibile dimora del gruppo Bloomsbury: TiltonFirle e Rodmell .

 

Ciascuno di loro prende il nome dai luoghi che gli artisti hanno conosciuto, e si ispira agli elementi delle stanze altamente decorate all’interno della fattoria britannica.

I tre esclusivi colori Charleston saranno disponibili per l’acquisto nei nuovi set disegnati da Annie, ognuno dei quali è composto da due colori complementari dalla tavolozza Chalk Paint® esistente, un colore Charleston e una cera Chalk Paint® trasparente per proteggere il lavoro finito.

In vendita troverete anche un set in edizione limitata composto da una scatola in legno grezzo, pronta per esser dipinta, contenente tutti e tre i nuovi colori.

 

 

Potete approfondire la nuova realtà Charlestone Farmhouse visitando il sito https://www.charleston.org.uk

 

ACQUISTALI SUBITO

Share this post



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *