Dipingere una cucina con Fusion Mineral Paint.

prima e dopo cucina

Per la nostra rubrica di vecchie cucine dipinte dai nostri clienti vi presentiamo quella della nostra cliente Annalucia Bigerni che ha rivoluzionato la sua con Blu Pine di Fusion Mineral Paint 😍

Ecco il suo post di presentazione:

” Ciao a tutte! Vi aggiorno sulla trasformazione della mia piccola cucina con Fusion 😊

Come ho già detto molte volte sono innamorata del colore Blue Pine, un grigio azzurro polvere vellutato e cangiante davvero stupendo!

Procedimento : smontati tutti i mobili, ripiani e ante, lavati e sgrassati a fondo con TSP Fusion – il lavoro più lungo, era tutto sporchissimo – eliminato sottolavello marcio e ricostruito mobiletto in abete, sostituito top e lavello, due mani di Stainblock, due mani di Blue Pine, due mani di Sealer*, riposizionato moduli cucina in modo da formare un’unica linea, aggiunti alcuni ripiani per i vasetti di erbe aromatiche.

Ora mancano due cose importanti, la fascia di chiusura inferiore e la decorazione del paraspruzzi del piano cottura, devo ancora scegliere il colore.

Per la chiusura inferiore pensavo di usare sempre Blue Pine ma forse un colore scuro sarebbe preferibile perché si sporcherebbe meno.

Invece per il paraspruzzi sono davvero indecisa, in un primo momento avrei voluto crearlo dipingendo sottovetro una texture marmorizzata riprendendo i colori della cucina, con accenti metallici, oppure dipingendo un effetto rame con patina verdastra qua e là. Un lavoraccio che non valeva la pena di realizzare, visto che questa non sarà la casa definitiva… Quindi abbiamo rivestito quel pezzo di parete in dibond bianco, e per la decorazione farò stampare un adesivo che anche si dovesse deteriorare potrò sempre sostituire senza problemi, devo solo decidere il motivo da riprodurre 😊

Ora mi riposo un po’ e poi passerò al restyling dell’ingresso

  • Sealer può ora essere sostituito anche con Decroators di Polyvine.

Bravissima Annalucia!

dipingere una cucina
dipingere una cucina
come dipingere una cucina in legno

Se anche tu vuoi ridipingere la tua vecchia cucina segui il nostro tutorial passo passo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia il tuo indirizzo. Ti informeremo quando il prodotto è disponibile, lasciaci la tua email.