Differenza tra Chalk Paint e Fusion Mineral Paint, Painting the Past

chalk paint Annie Sloan e fusion mineral paint

CHALK PAINT ANNIE SLOAN

CHALK PAINT È UNA VERNICE GESSOSA, OPACA, DENSA, STRAORDINARAMENTE MATERICA

Completamente diversa da qualunque pittura esistente sul mercato, potrete usare Chalk PaintTM su quasi qualunque superficie ed il risultato sarà ottimo anche se non avete mai dipinto nulla.
La prima vera e unica originale Chalk PaintTM è stata creata ormai più di 30 anni fa da Annie Sloan e da quel momento vanta innumerevoli imitazioni in tutto il mondo, ma nessuno ha mai scoperto la ricetta segreta per creare una vera Chalk PaintTM, non c’è gesso in questa formula, né bicarbonato, né altri componenti magari poco ecologici che molti altri aggiungono, è solo Chalk PaintTM ed è inimitabile.

Attacca praticamente su qualunque cosa e dunque dovete solo pensare a cosa trasformare: un mobile, un pavimento, delle vecchie sedie, cornici, porte, gli arredi del giardino, il tavolo della nonna, due cassette di mele, oppure i muri di casa e se avrete la pazienza di applicarne tre mani potrete trasformarli in una splendida lavagna.

INODORE – ATOSSICA – ATTACCA SU QUASI TUTTO SENZA PRIMER – FINITURA GESSOSA ASCIUGATURA EXTRA RAPIDA

È la vernice “rapida” per eccellenza. Perfetta per creare dei lavori senza preoccuparvi
di nient’altro che del progetto se non del progetto e di scatenare la creatività.
Si può usare diluita, pura o lasciare il barattolo aperto (o in frigo) in modo che diventi simile allo stucco.
Potrete usarla molto diluita per dei lavaggi che lascino intravedere le venature di un legno grezzo, pura per coprire benissimo un vecchio colore che non vi piace più, oppure lasciarla rapprendere un pochino per degli effetti ultra materici. Mescolata con la cera la rende decorativa. La sua finitura è gessosa e materica e se non protetta assorbe le macchie e dunque va passata con Clear Wax. Se la volete utilizzare all’esterno oppure per mobili ad alta usura può essere finita con Lacquer Gloss o Matt o in alternativa Sealer o Top Coat.

Può essere applicata a pennello (metodo classico) a spruzzo o rullo.
Si pulisce tutto il materiale usato con acqua tiepida in maniera estremamente semplice.
È ecologica e può essere utilizzata anche sui mobili dei bimbi
È perfetta per tutte le tecniche di realizzazione delle patine e si presta benissimo per lavaggi, layering, carteggiature e stratificazioni materiche.
La finitura consigliata sui pavimenti è il Lacquer o in alternativa Top Coat, da usarsi previo test per valutarne
il pericolo di spellicolatura. Utilizzare sempre prima StainBlock se dovete dipingere su legno scuro.

Potete utilizzare le finiture decorative come Dark Wax, Black Max o White Wax per effetti invecchiati.
I colori sono 44, tutti ispirati ad epoche e stili differenti.

La resa è di 14m2 litro e le confezioni sono disponibili in 100 ml o da litro.

Perchè acquistarla: Perchè è una vernice economica (con un solo litro coprirete ben 14 m2 di superficie!), semplice, veloce, di grande effetto e permette di cambiare in modo rapido tutto ciò che non vi piace più.

Perchè scegliere l’originale? LEGGI IL NOSTRO ARTICOLO

Si acquista perchè: Attacca su quasi tutto, è semplice da usare, ha un’altissima resa ed è imbattibile per ottenere finiture Shabby e materiche.

Differenza tra Chalk Paint e Fusion Mineral Paint, Painting the Past

FUSION MINERAL PAINT

Differenza tra Chalk Paint, Fusion Mineral Paint e Painting the Past

PER PRIMI IN ITALIA ABBIAMO IMPORTATO QUESTA STRAORDINARIA VERNICE LISCIA E RESISTENTE

Fusion Mineral Paint è una meravigliosa ed unica miscela canadese.
Questo prodotto nuovissimo è stato creato dopo 25 anni di studio da parte di uno dei più importanti produttori mondiali, questa ricerca ha sviluppato una vernice che racchiude molte delle proprietà più amate dai professionisti del recupero.

Opaca, autolivellante, non ha bisogno di primer nè preparazione su quasi tutti i materiali ma che soprattutto non ha bisogno di finitura.
La texture è vellutata e anch’essa differente da qualunque altra vernice in commercio, l’aderenza, la rapida copertura del materiale, la resa e naturalmente le splendide nuance sono quello che di lei apprezzerete subito.

Attacca senza preparazione su quasi tutti i supporti ma per superfici particolarmente lucide consigliamo l’uso di Ultragrip che la rende resistente anche sul vetro. Per ottenere la massima resistenza potete finirla coon Sealer o Top Coat. È possibile usare anche la cera o le nuove finiture metalliche.

Le caratteristiche che invece non vedrete? La purezza della sua composizione, la più alta sul mercato, che le dona un’incredibile resistenza agli uv, all’umidità, agli agenti atmosferici e all’usura. I contenitori per il 30% sono realizzati con materiale riciclato e la pittura stessa è a emissioni ridotte quasi a zero. Attualmente tra le pitture della sua categoria è di certo la più naturale, consigliata anche per i lettini dei bimbi, l’unica della sua fascia ad avere nella gamma prodotti una cera naturale senza petrolati. La confezione è perfino etichettata a mano per ridurre al minimo l’uso delle macchine, filosofia adottata anche per creare nuovi posti di lavoro. Se chiusa correttamente durerà fino a 7 anni proprio grazie alla sua altissima qualità. Di certo dopo la Milk PaintTM è la pittura più indicata per chi è attento all’ecologia e a ciò che utilizza nella propria casa.
Barattoli da 500ml resa 14 m2 litro.

Differenza tra Chalk Paint e Fusion Mineral Paint: Ovviamente essendo un prodotto all in one e dunque contenendo già la finitura è leggermente meno opaca. Non si vedono le pennellate perchè più fluida, ha un leggerissimo odore (che scompare molto rapidamente e assolutamente atossico) e impiega qualche minuto in più ad asciugare ma vi ricordiamo che non dovete cerarla. Più resistente e consigliabile per le cucine ed i serramenti qualora non sia richiesta una finitura materica. Più difficile da carteggiare. La possibilità di utilizzare Ultragrip la rende uno dei prodotti più resistente della nostra gamma. Ultragrip è un latte leggero che va applicato 12 ore prima sul mobile e funziona come base per tutte le nostre vernici. 

Perchè acquistarla: Perché è una pittura di altissima qualità, con una finitura ineguagliabile, veloce, pratica e molto resistente, non ha bisogno di finitura, si può pulire facilmente ed ha una gamma di prodotti complementari estremamente completa.
Al momento è una della pitture tecnologicamente più avanzate sul mercato.

PAINTING THE PAST

Differenza tra Chalk Paint, Fusion Mineral Paint e Painting the Past

Quella di Painting The Past è una vernice differente da qualunque altra abbiate mai provato.
Viene proposta in tre versioni: Matt, Egg Shell e Matt Emulsion.

Questa pittura gessosa dalle origini antiche viene realizzata seguendo una vecchia ricetta olandese, per questo ha una consistenza unica ed inimitabile. È una crema densa e vellutata colorata omogeneamente con pigmenti puri, stabili e resistenti. La sua qualità ad oggi è insuperata ed è proposta in tre varianti: Matt, Eggshell e Matt Emulsion.

Facilissima da stendere, traspirante, su superfici porose non ha bisogno di primer né di finitura, la pittura sarà un’esperienza piacevole e rilassante. Painting the Past da sempre è molto attenta all’ecosostenibilità dei suoi prodotti, tutte le sue vernici sono traspiranti, ecocompatibili e rispettano i più severi standard europei in merito alla presenza di composti organici volatili (COV). La sua esclusiva gamma di colori è tra le più complete che si possano trovare tra le vernici shabby e nordic e conta più di centocinquanta variazioni, tutte caratterizzate dall’esclusiva gradazione pastellata. Può essere utilizzata come finitura su legno, mobili e giocattoli per bambini, pietra, ceramica, mattonelle, metallo, MDF, acciaio, alluminio, piombo, zinco, ottone, ardesia e sulla maggior parte delle plastiche, senza la necessità di applicare prima una mano di fondo o un primer ed è adatta per l’uso in interni e in esterni.
La vernice non ha odore.

Versione Matt

Super opaca, con solo il 5% di brillantezza si usa per ottenere una superficie dal colore profondo e dalla finitura vellutata. Contiene già una prima finitura. Attacca su quasi tutti i supporti, per supefici lucide si utilizza dopo Ultragrip o Stain Block. Può essere necessaria una leggera diluizione per ottenere la giusta fluidità. La finitura opaca ma nel contempo setosa, unica nel suo genere, la straordinaria palette e la qualità dei pigmenti utilizzati (PTP non ha depositi ed è uguale in ogni sua parte) sono le doti che hanno fatto scegliete PTP dalle più grandi aziende mondiali dello Shabby per dipingere i loro mobili.

Versione Egghsell

Satinata, super liscia e vellutata con il 35% di brillantezza. Questa versione è più resistente ed è indicativamente paragonabile all’utilizzo di Painting the Past Matt + Sealer. Attacca su quasi tutti i supporti, per superfici lucide utilizzare dopo una o due mani di Ultragrip o Stain Block.
Può essere necessaria una leggera diluizione.

Matt Emulsion

È disponibile nella latta da 2,5 litri (e nel campione da 60 ml) non ha bisogno di Ultragrip, è più materica e gessosa e può essere utilizzata anche per i muri. Sui mobili deve sempre essere finita a cera. Con una latta si coprono circa 30 m2. La versione da 2,5 lt è una crema colorata ad alta pigmentazione. Un prodotto professionale di altissima qualità realizzato secondo un’antica ricetta scandinava. Su legno scuro si utilizza dopo Stainblock.

Painting the Past canta anche la più ampia gamma di cere decorative sul mercato. Otto cremose nuances introvabili.

Perchè sceglierla:
È una pittura raffinatissima per la sua texture e per la straordinaria gamma cromatica, la sua finitura è resistente e vellutata.
Fornita in barattoli da 60 ml, 750 ml (10 m2) e 2,5 lt (30m2) In Italia solo da All White

bianchi painting the past
neutri painting the past
rosa painting the past