XVIII. All White Christmas

Eccoci qui anche quest’anno a presentarvi la nostra nuova Collezione Invernale ☺️

Da quasi vent’anni lo facciamo sempre nel primo fine settimana di Novembre ma questa volta, inaspettatamente, abbiamo dovuto fare l’impossibile per riuscire a finire l’allestimento con una settimana di anticipo e anche se alcune delle novità arriveranno in negozio tra qualche giorno, siamo felici di poter presentare ora e di persona la nuova stagione, da domani infatti il negozio sarà nuovamente aperto.

Questa collezione invernale All White è sicuramente diversa da tutte le precedenti.

Abbiamo puntato molto sull’assortimento dei prodotti, sulla loro qualità e sostenibilità, sulla ricercatezza del design e sull’utilità di ognuno di essi nella nostra vita, ma sarà anche una collezione con una decorazione più sobria e delicata, con spazi più ampi e colori legati alla natura.

Abbiamo prestato attenzione al comfort e al benessere personale. Forme morbide, contorni curvi, materiali naturali e superfici materiche cercano di creare un ambiente rilassante. Gli oggetti in stile scandinavo sono definiti da forme semplici, linee chiare ed estetica funzionale. Legni naturali e colori legati alla Terra portano un pezzo di natura nella casa per trasformarla in un nido.

Le palette principali sono due ( pubblicheremo prossimamente su Instagram le versioni ufficiali ), una con tenui colori pastello, neutri gessosi e un tocco di verde menta, colori che trasmettono calma e sicurezza e ci portano già nella prossima stagione, un passo nel 2021 e dunque in un futuro pieno di aspettative e di speranza. Diverse tonalità di grigio danno definizione ai volumi. L’altra palette ha per protagonisti il color terracotta, il vinaccia, il marrone più profondo e il beige cremoso, con un tocco d’oro per far brillare gli accenti.

La tavolozza dei colori enfatizza lo stato d’animo di questo momento, sobrio e alla ricerca di conferme e di protezione, ma anche pieno di speranza.

Gli addobbi Natalizi sono minimal e raffinati, con i colori classici legati al passato, un passato di tradizione nella quale rifugiare i nostri sentimenti, ma abbiamo anche una collezione di addobbi più golosi, per rompere il rigore che abbiamo riservato alla linea principale.

Avremo nuovissime aziende di dolcetti e tè, gioielli favolosi, i nuovi arrivi di borse e pochette, uno straordinario assortimento di art de la table, di bottiglie termiche ecologiche, di porcellane artigianali, decori natalizi su misura, ma anche una linea di oggetti per i più piccoli che da tempo corteggiavamo. Sono arrivati anche dei lini bellissimi e profumi, tanti, di altissima qualità e con fragranze che non dimenticherete e poi candele biologiche di tutti i tipi e una linea di prodotti per la cura di se che sono certa non vi deluderà. Due importanti novità saranno le composizioni per le pareti personalizzate e tonalizzate con le nostre vernici e una linea di fiori eterni che arrivano dal Giappone che troverete già pronti in composizioni piccole e grandi o che potrete prenotare. In ultimo tante nuove palette da utilizzare con le nostre pitture e che abbiamo già preparato per le consulenze personalizzate che facciamo in negozio e per le inspirazioni online.

Creare la collezione inverno di questo strano 2020 è stato sicuramente complicato quanto lo è viaggiare, ma cercare il modo per trovare nuovi fornitori da proporvi è stata comunque una bellissima avventura che ci ha permesso di conoscere persone e aziende meravigliose e di creare uno degli allestimenti che più ci è piaciuto in questi anni. 

Come sempre vi presenteremo tutti i nostri prodotti un pochino alla volta, ma vogliamo anticiparvi una grandissima novità, molti dei nostri articoli saranno finalmente online. Ce lo chiedete da tanti anni e fino ad ora abbiamo sempre preferito che i clienti potessero venire direttamente in negozio da noi, per poterli coccolare di persona, dare una consulenza accurata, per aiutarli nella scelta dell’acquisto e per poter confezionare in modo adeguato quello che avevamo scelto in giro per il mondo nei mesi precedenti. Ogni oggetto che vendiamo infatti ha per noi una storia che è sempre bello raccontare ai nostri amici e clienti per dargli il valore aggiunto che merita. Ecco dunque la nostra nuova pagina che affiancherà questa principale, con una selezione degli articoli che potremo spedire e lo faremo come sempre con grande amore, sperando che possa arrivare la nostra passione anche in un pacchetto viaggiante.

Nel frattempo vi lasciamo una piccola anteprima con qualche scorcio del negozio, speriamo che possa alleggerire un pochino queste giornate così intense in cui la bellezza è ancora più necessaria.

Noi vi mandiamo il nostro più affettuoso abbraccio, che in questo periodo così buio oltre alla scienza siano anche amore e solidarietà a guidare le vostre scelte. 

Stay Safe, Stay Healthy, Stay Well ❤️

All White

 

Share this post



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *